Condizioni Generali di Contratto (CGC) per l’adesione e l’uso della Piattaforma di vendita online Kaboomart

Kaboomart è una Piattaforma E-marketplace di proprietà di Dialectika S.r.l. (di seguito denominata anche solo “Dialectika” oppure “Kaboomart”), con codice fiscale e partita Iva: 05997730659, numero di iscrizione al Registro delle Imprese: SA-489643, con sede legale in Piazza della Concordia n. 28 – Salerno 84123 (Italy). Essa consente di mettere in contatto le persone interessate all’acquisto di opere d’arte e gli artisti che ne propongono l’offerta in vendita.

Esperienza, professionalità e passione sono caratteristiche che Kaboomart pone a disposizione traducendole in proposte concrete ed efficaci per contribuire alla promozione, alla pubblicizzazione ed alla vendita di selezionate opere d’arte.

Il presente documento riporta le condizioni che disciplinano l’uso della piattaforma online e dei servizi offerti agli Artisti per la vendita delle opere d’arte.

Per qualsiasi informazione relativa alla Piattaforma e al suo funzionamento, è possibile rivolgersi al seguente indirizzo: info@kaboomart.com

Si richiama l’attenzione dell’Artista sulla necessità di leggere attentamente le clausole che seguono prima di aderire all’uso della piattaforma.

  1. DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione del presente Contratto di adesione, i seguenti termini avranno il significato indicato al singolare e al plurale:

  • E-marketer: Dialectika S.r.l., con sede in Piazza della Concordia n. 28 –  Salerno 84123 (Italy). Numero di iscrizione al Registro delle Imprese: SA-489643 – Codice fiscale e Partita Iva 05997730659 – Sito Web: www.kaboomart.com – Email: info@kaboomart.com – PEC: dialectika@pec.it
  • E-marketplace: il sito web www.kaboomart.com che mette in relazione gli Artisti con gli Utenti interessati all’acquisto delle Opere
  • Artista: la persona fisica o giuridica che vende e/o fornisce le Opere agli Utenti
  • Utente: il soggetto che accede alla Piattaforma interessato alle Opere dell’Artista
  • Opere: le Opere prodotte dall’Artista
  • Contratto: l’accordo che lega Kaboomart con l’Artista (adesione al form integrato dalle presenti CGC)
  • Form di adesione: modello digitale attraverso il quale l’Artista si propone per l’adesione nella Piattaforma
  • Termini e Condizioni del contratto: le condizioni di adesione dell’Artista alla Piattaforma riportate nel presente documento
  • Termini e Condizioni della E-marketplace: il contratto che regola i rapporti tra Kaboomart e gli Utenti, consultabile all’interno della Piattaforma
  • Contenuti: testi, foto, audio, video, informazioni, descrizioni, caratteristiche, prezzi e altro materiale pubblicato sulla Piattaforma.

 

2. FINALITÀ DELLA PIATTAFORMA ONLINE E SERVIZI OFFERTI DA KABOOMART

Kaboomart propone agli Artisti, mediante la messa a disposizione della sua Piattaforma, un servizio per:

  • presentare e vendere le loro Opere sul mercato online;
  • accettare le proposte d’acquisto degli utenti del sito;
  • riscuotere il relativo corrispettivo;
  • predisporre la spedizione e la consegna delle opere compravendute;
  • curare i rapporti post vendita fra Artista ed Utente.

La Piattaforma fornisce un servizio web based in grado di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta delle Opere. Le vendite perfezionatasi tramite essa vengono, in tutti i casi, sempre concluse direttamente tra Utente ed Artista.

Kaboomart non è in alcun modo produttore, venditore o rivenditore delle opere proposte in vendita tramite la Piattaforma.

Kaboomart, quindi, è, e resta, estranea al contratto di vendita dell’opera d’arte, che va riferito unicamente all’Artista (venditore) e all’Utente (acquirente).

3. CONDIZIONI DI ADESIONE ALLA PIATTAFORMA KABOOMART

L’adesione alla Piattaforma è consentita solo ad Artisti maggiorenni aventi la piena capacità di agire e di stipulare validi contratti. 

L’adesione è subordinata alla compilazione del form, presente sulla Piattaforma, il quale richiama le presenti Condizioni Generali di Contratto e ne costituisce parte integrante.

Tuttavia, la semplice compilazione del form non implica la diretta ed immediata ammissione da parte di Kaboomart, la quale si riserva di operare ogni più opportuna valutazione, anche a tutela della serietà e dei principi ispiratori della Piattaforma, nonché degli Artisti che vi aderiscono.

Il contratto si intende concluso ed efficace nel momento in cui l’Artista riceve da parte di Kaboomart, anche via mail o via pec, la conferma scritta di accettazione.

A seguito di tale accettazione, l’Artista deve registrarsi sull’account per lui predisposto sulla Piattaforma, tramite il quale può inserire i propri dati e quelli relativi alle sue opere, concludere le vendite e ricevere i pagamenti.

L’Artista deve fornire dati corretti che permettano la sua identificazione.

Kaboomart pubblica una sintetica ma esaustiva biografia descrittiva dell’Artista, visibile online agli Utenti, che riporta i dati dell’Artista, il curriculum espositivo e quant’altro opportuno. In ogni momento l’Artista può richiedere di apportare modifiche e aggiornamenti di quanto pubblicato.

L’Artista propone a Kaboomart le opere che intende porre in vendita sulla Piattaforma. Kaboomart si riserva la facoltà di approvare o rifiutare, a sua discrezione, l’effettiva messa in vendita di ciascuna Opera sulla Piattaforma.

La vetrina dell’Artista diventa visibile agli Utenti sulla Piattaforma solo allorquando almeno un’Opera proposta dall’Artista è stata ritenuta pubblicabile da Kaboomart.

4. GARANZIE DELLE OPERE POSTE IN VENDITA SULLA PIATTAFORMA

L’Artista deve assicurare e garantire di essere il solo ed autentico autore delle Opere proposte in vendita sulla Piattaforma, precisando, solo qualora non si tratti di Opere uniche, che trattasi di più esemplari con relativa numerazione.

In particolare, l’Artista garantisce che le Opere che propone in vendita non infrangono in alcun modo le norme vigenti, che non risultano contraffatte e che non violano i diritti di terzi.

L’Artista deve fornire a Kaboomart una scheda descrittiva dell’opera che intende proporre in vendita, la quale deve comprendere delle fotografie della stessa e indicare tutte le informazioni, soprattutto in riferimento a dimensioni, tipologia, peso e soggetto. A tal fine, l’Artista si impegna a fornire informazioni veritiere, tali da non indurre in errore gli Utenti, assumendosene ogni responsabilità.

L’Artista indica il prezzo di vendita delle sue Opere, comprensivo di Iva (se dovuta). Tale prezzo deve corrispondere alla quotazione di mercato dell’Artista.

L’Artista si obbliga a proporre soltanto Opere disponibili per la vendita. Venendo meno la disponibilità di tali Opere, l’Artista deve tempestivamente informare Kaboomart, la quale, a sua volta, può indicare che le stesse non sono più disponibili.

5. OBBLIGHI DELL’ARTISTA

L’Artista dichiara e riconosce di essere responsabile della fornitura delle Opere agli Utenti e delle relative obbligazioni, nonché della veridicità, correttezza, esaustività, accuratezza e non ingannevolezza delle informazioni messe a disposizione e/o fornite agli Utenti.

Per tutta la durata del Contratto, l’Artista si obbliga a:

  • non concludere con l’Utente contratti il cui oggetto o le cui obbligazioni contravvengono a disposizioni di legge applicabili;
  • osservare il Contratto, la normativa applicabile in materia di commercio elettronico e vendite a distanza nonché il Codice del Consumo, in particolare, le norme applicabili in materia di recesso, resi e rimborsi;
  • rispondere a eventuali richieste di Kaboomart e/o degli Utenti entro 48 ore;
  • non porre in essere nella relazione con l’Utente pratiche commerciali scorrette, così come definite dagli artt. 18 e ss. del Codice del Consumo;
  • verificare tempo per tempo l’eventuale ricezione di richieste degli Utenti e/o di comunicazioni di Kaboomart e/o degli Utenti;
  • aggiornare tempestivamente la quantità di Opere, qualora disponibili, sulla Piattaforma;
  • rispettare i tempi di consegna e/o fornitura delle Opere secondo le prassi previste dai corrieri incaricati da Kaboomart;
  • non utilizzare alcun contenuto presente sulla Piattaforma per qualsiasi scopo diverso da quelli espressamente consentiti nel Contratto;
  • utilizzare la Piattaforma al solo scopo di fruire dei servizi offerti e in conformità alle regole di diritto e al Contratto;
  • non pubblicare, trasmettere e/o comunque divulgare contenuti illeciti o in ogni caso con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy altrui ovvero contenuti volgari e/o contrari al buon costume o che incitino a condotte perseguibili penalmente;
  • non servirsi o consentire di servirsi della Piattaforma per commettere o favorire la commissione di atti illeciti o reati di qualsivoglia tipo.

L’Artista, inoltre, si impegna a non adottare alcun comportamento che possa ledere la reputazione della Piattaforma e/o diritti di terzi e a non porre in essere alcun atto di concorrenza sleale e/o di pubblicità ingannevole.

L’Artista si impegna a risolvere prontamente ogni pretesa, controversia, azione, reclamo nonché a risarcire ogni eventuale danno patito dall’Utente.

La mancata osservanza delle clausole sopra indicate potrà comportare, ad insindacabile giudizio di Kaboomart, la risoluzione immediata del Contratto e l’esclusione dalla Piattaforma.

6. OBBLIGHI DI KABOOMART 

Kaboomart garantisce che l’identità dell’Artista all’interno della Piattaforma sia chiaramente visibile.

Kaboomart si obbliga a fornire all’Artista l’accesso all’Account e alle eventuali applicazioni ad esso collegate.

Kaboomart si obbliga a mantenere sempre aggiornata e funzionante la Piattaforma, salvo necessarie pause dovute a manutenzione o aggiornamento o per qualunque altra ragione tecnica. Kaboomart non risponderà per eventuali interruzioni e/o anomalie e/o falle nel sistema di sicurezza del servizio web offerto, laddove imputabili a cause indipendenti dal proprio operato; così come non risponderà in alcun modo nel caso in cui l’Artista dovesse assumere di avere subito danni patrimoniali e non, di qualsivoglia natura, quale diretta e/o indiretta conseguenza dell’utilizzo della Piattaforma.

Nella sua qualità di gestore tecnico-operativo, Kaboomart si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento, l’operatività della Piattaforma e/o di tutti o parte dei servizi, dandone, ove possibile, congruo preavviso all’Artista.

Kaboomart si impegna a fornire all’Artista le informazioni su eventuali canali di distribuzione aggiuntivi e potenziali programmi affiliati attraverso i quali Kaboomart possa commercializzare le Opere offerte dall’Artista.

7. VENDITA DELL’OPERA

Allorquando un Utente intenda acquistare un’opera, Kaboomart ne informa l’Artista, alternativamente, tramite il suo account, mail, sms o altri mezzi idonei.

L’Artista deve, nel termine di 48 ore dalla ricezione della comunicazione della proposta di acquisto, informare Kaboomart della disponibilità dell’Opera e predisporla per la consegna al corriere indicato da Kaboomart. In difetto di riscontro entro il detto termine, la vendita è annullata da Kaboomart, la quale provvede alla restituzione immediata all’Utente delle somme incassate.

Se l’Artista, entro le 48 ore, conferma la disponibilità di un’Opera richiesta da un Utente, si impegna a non vendere l’Opera a terzi nei 3 giorni successivi alla data di comunicazione della conferma della disponibilità.

L’Opera viene allora segnalata sulla Piattaforma come “venduta” e, se eventualmente dell’Opera esiste una tiratura con più esemplari, viene indicato il numero degli esemplari ancora rimanenti.

Se al termine dei 3 giorni lavorativi Kaboomart non riceve conferma del pagamento da parte dell’Utente, l’ordine è annullato e l’annuncio torna ad essere visibile sulla Piattaforma, presentando l’Opera come disponibile.

Se, invece, Kaboomart, entro il termine di 3 giorni, conferma regolare ricezione del pagamento, la vendita si considera allora conclusa nei termini delle Condizioni Generali di Vendita accettate dall’Acquirente e dall’Artista le quali sono accessibili all’indirizzo www.kaboomart.com.

Kaboomart procede allora a comunicare all’Artista le modalità di consegna, le quali gli permettono di imballare e spedire l’Opera.

L’Artista s’impegna ad affidare l’opera al corriere incaricato da Kaboomart per il ritiro 

alle condizioni di cui al successivo articolo 9.

Alla consegna dell’Opera al corriere, l’Artista deve corredare l’Opera con un certificato di autenticità da lui sottoscritto.

8. CORRISPETTIVO DELLA VENDITA E PAGAMENTI

Il prezzo dell’opera viene indicato dall’Artista e risulta comprensivo della commissione dovuta a Kaboomart nonché delle imposte come per legge.

A fronte delle sue prestazioni, Kaboomart fatturerà all’Artista una commissione pari al 35%, oltre Iva come per legge, della sola parte imponibile del prezzo pagato dall’Utente.

In tale commissione sono ricomprese tutte le spese sostenute da Kaboomart per la gestione della Piattaforma, la spedizione comprensiva di spese di assicurazione, le transazioni bancarie e le spese promozionali.

In casi particolari (per dimensioni, formato, peso o destinazione), Kaboomart si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione sopra richiamate. Tali spese non saranno allora fatturate dall’Artista all’Acquirente al momento del saldo. Per esse Kaboomart emetterà propria fattura direttamente all’Acquirente.

Kaboomart darà indicazioni all’Artista circa l’imballaggio, la spedizione e la consegna dell’opera in favore dell’Acquirente. 

L’Artista affida a Kaboomart un mandato irrevocabile all’incasso.

Kaboomart elabora un documento, redatto tenendo conto del regime fiscale indicato dall’Artista, che contiene la riproduzione del documento fiscale che l’Artista dovrà emettere all’Acquirente.

L’Artista accetta le condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento STRIPE e PAYPAL messi a sua disposizione da Kaboomart.

Kaboomart verserà all’Artista il saldo del prezzo di vendita, vale a dire il prezzo detratto della commissione di Kaboomart, entro 21 giorni dalla consegna dell’opera al corriere da parte dell’Artista.

9. SPEDIZIONE E CONSEGNA DELL’OPERA

Prima di ogni spedizione Kaboomart informerà l’Artista dei metodi previsti per l’imballaggio e la spedizione.

Verificata la disponibilità alla vendita secondo la procedura ed i termini già indicati nel precedente art. 7 del presente documento e ricevuta la comunicazione dell’ordine di acquisto da parte di un Utente, l’Artista concorda con Kaboomart gli orari di disponibilità nei quali l’Opera può essere ritirata dal corriere incaricato all’indirizzo a tale scopo indicato nell’account dell’Artista.

Contestualmente, l’Artista invia, se richiesta da Kaboomart, una fotografia dell’opera imballata, affinché Kaboomart possa accertare la conformità dell’imballaggio ai criteri stabiliti da Kaboomart con il corriere. Qualora i criteri utilizzati non dovessero essere ritenuti conformi agli standard Kaboomart, Kaboomart può eventualmente rifiutare il ritiro dell’opera.

L’Artista si impegna a rispettare le date concordate con il corriere per il ritiro dell’Opera.

10. DIRITTO DI RECESSO

L’Utente ha facoltà, come per legge, di esercitare il diritto di recesso nei confronti dell’Artista nel termine di 14 giorni dalla consegna dell’opera.

L’Utente esercita il proprio diritto di recesso nei confronti di Kaboomart inviando una mail al seguente indirizzo: return@kaboomart.com; in tale evenienza sarà onere di Kaboomart darne notizia all’Artista, alternativamente, tramite il suo account, mail, sms o altri mezzi idonei.

Kaboomart prenderà dunque in carico la domanda di recesso dell’Utente e provvederà al rimborso entro i 14 giorni successivi alla data in cui Kaboomart è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo dell’opera pagato dall’Acquirente.

11. DIRITTI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Oltre alle garanzie dovute dal Venditore relative ai diritti riguardanti le opere e la libera disposizione delle stesse, l’Artista autorizza la piattaforma a utilizzare tali opere e a riprodurle sul sito, sui social network e altri media ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni.

Kaboomart è il titolare esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi tanto allo sviluppo del sito quanto al suo contenuto, se non diversamente specificato in maniera esplicita. I marchi, i loghi, le caratteristiche di originalità del sito, le foto, le immagini, i modelli, le grafiche, i testi, le tabelle, i software e i programmi, i motori di ricerca, le banche dati, i suoni, i video, i nomi di dominio, il design e ogni altro contenuto disponibile sul sito, fatta eccezione per le immagini, i testi e le fotografie fornite dall’Artista sono di proprietà esclusiva di Kaboomart e sono protetti dalle disposizioni di diritto d’autore, di diritto di marchi, diritto di brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale in vigore.

Le presenti condizioni non comportano il trasferimento all’Artista di alcun diritto di proprietà intellettuale né sullo sviluppo né sul contenuto della Piattaforma.

Kaboomart rispetta il diritto morale dell’Artista che rimane imprescrittibile e inalienabile, impegnandosi a rispettare il diritto di paternità.

Kaboomart si impegna, inoltre, anche ad accogliere le richieste dell’Artista riguardanti il diritto al rispetto dell’integrità, il diritto di divulgazione e il diritto di richiamare o ritirare le proprie opere.

12. ONERI DELL’ARTISTA SUCCESSIVI ALLA VENDITA

L’Artista si impegna a fornire un servizio di qualità agli Acquirenti.

In caso di reclamo da parte di un Acquirente riguardante un’Opera, Kaboomart informa il Venditore del reclamo, alternativamente, tramite il suo account, mail, sms o altri mezzi idonei.

L’Artista è l’unico responsabile della risoluzione della controversia con l’Acquirente, fatta eccezione per il diritto di recesso, che è gestito da Kaboomart.

Le controversie sono regolate direttamente tra l’Utente acquirente e l’Artista venditore se la controversia deriva da una violazione degli obblighi del contratto di vendita tra il venditore e l’acquirente.

L’Artista dovrà fare il massimo sforzo per risolvere amichevolmente la controversia con l’Acquirente, utilizzando una ordinaria diligenza.

In ogni caso, ugualmente Kaboomart si adopererà con il massimo sforzo per contribuire a risolvere amichevolmente la controversia.

13. PRIVACY

I dati personali degli Utenti sono trattati da Kaboomart e dall’Artista. Kaboomart e l’Artista agiscono in qualità di titolari autonomi del trattamento dei dati personali degli Utenti, vale a dire che ciascuno di essi tratta i dati personali degli Utenti per gli adempimenti precontrattuali e/o contrattuali e per altre proprie finalità.

I dati personali conferiti dagli Utenti all’Artista sono trattati in conformità con le norme della privacy e dell’informativa privacy che verrà resa disponibile dall’Artista prima del trattamento dei dati personali.

I dati personali dell’Artista e degli Utenti saranno trattati da Kaboomart nel rispetto della normativa della privacy e dell’informativa privacy consultabile all’interno della Piattaforma.

14. DURATA DELL’ACCORDO, RECESSO E RINNOVO

La durata del presente Accordo è a tempo indeterminato, salvo disdetta di una delle Parti che deve avvenire con 30 giorni di preavviso mediante lettera raccomandata A/R o PEC o altro mezzo idoneo.

Se vi è il sospetto che l’account dell’Artista sia stato utilizzato in maniera fraudolenta, Kaboomart si riserva la facoltà di sospendere i propri servizi e l’attività dell’account con effetto immediato per il tempo utile ad ottenere i chiarimenti necessari al ripristino del profilo. In mancanza di chiarimenti sufficienti entro breve tempo, Kaboomart può risolvere il presente contratto e disattivare l’account dell’Artista.

Prima del recesso, eventualmente esercitato dall’Artista, quest’ultimo garantisce la piena esecuzione degli ordini eventualmente in corso, rispetto ai quali Kaboomart si sia già impegnata nei confronti degli acquirenti. Inoltre, adopera ogni ragionevole sforzo per garantire – secondo una prassi commerciale di buonafede – che dall’esercizio del recesso non derivino danni o conseguenze economiche comunque pregiudizievoli a Kaboomart. Parimenti, Kabomart si impegna ad agire in buona fede nei confronti dell’Artista.

Qualora una delle parti sia inosservante degli obblighi risultanti dal presente accordo, l’altra Parte può risolvere l’accordo stesso con efficacia immediata, fatto salvo ogni adempimento relativo alle vendite già perfezionatesi, previa comunicazione sopra richiamata.

Il presente accordo sarà automaticamente risolto in caso di fallimento di una delle Parti, ovvero in caso di instaurazione nei suoi confronti di procedure concorsuali.

15. RESPONSABILITÀ DI KABOOMART

Kaboomart non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare dalla gestione della Piattaforma e dai servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione della Piattaforma e nella erogazione dei servizi, anche se derivanti da problemi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso.

Kaboomart non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dall’Artista, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo di Kaboomart.

In nessun caso Kaboomart sarà ritenuta responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento della Piattaforma, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte o omissioni dell’hosting provider.

Kaboomart è e rimane sempre e comunque estranea al contratto concluso tra l’Artista e l’Utente. Pertanto, in alcun modo potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni che dovessero scaturire dal contratto tra l’Artista e l’Utente.

L’Artista si impegna a manlevare e tenere indenne Kaboomart da ogni e/o qualsivoglia diritto o pretesa dovesse discendere, anche in sede stragiudiziale, da tali condotte o, in ogni caso, in conseguenza dell’utilizzo della Piattaforma e/o delle sue eventuali applicazioni.

16. ASSISTENZA TECNICA

Per qualsiasi problematica che dovesse insorgere nell’utilizzo dei servizi offerti dalla Piattaforma, l’Artista potrà contattare il servizio info@kaboomart.com all’attenzione di “Assistenza Tecnica”. Il team Kaboomart fornirà tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi.

17. VALIDITÀ ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’interezza dei termini e delle condizioni convenuti tra Kaboomart e l’Artista e sostituiscono ogni altra precedente intesa intervenuta tra le parti.

Kaboomart si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento al fine di tenere in considerazione ogni evoluzione legale, giurisprudenziale, editoriale, funzionale e/o tecnica che si imponga.

La versione prevalente delle Condizioni Generali è quella accessibile e scaricabile online sulla Piattaforma il giorno dell’utilizzo da parte dell’Artista e disponibile all’indirizzo www.kaboomart.com.

Qualsiasi utilizzo della Piattaforma da parte dell’Artista successivamente alla pubblicazione delle Condizioni Generali modificate vale come accettazione da parte sua delle suddette Condizioni Generali.

18. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato in via esclusiva dalla legge italiana.

Qualora dovesse insorgere controversia in ordine all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, le parti si impegnano a cercare insieme una soluzione amichevole, prima di intraprendere eventuali azioni legali.

In difetto di quanto sopra, le Parti dovranno preventivamente esperire il tentativo di mediazione previsto dal Decreto Legislativo 4.3.2010 n. 28, da intendersi condizione di procedibilità per qualsiasi contenzioso.

Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente nemmeno attraverso la mediazione promossa davanti all’Organismo di mediazione, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro del luogo in cui Kaboomart ha la propria sede legale, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro.

 

(C.G.G. – Edizione giugno 2022)