KABOOMART
_________
La galleria digitale per la promozione
e la commercializzazione online di opere d’arte

 

The Digital Way to Art

Siamo persone con infinita passione per l’Arte e con competenze professionali adeguatamente diversificate. Ci siamo incontrati e abbiamo dato vita a Kaboomart, una piattaforma digitale nata per far conoscere le opere di artisti da noi individuati e selezionati.

Kaboom è voce intensiva dell’onomatopea boom e, dunque, nel nome Kaboomart abbiamo voluto riflettere il nostro profondo desiderio di generare una vera e propria esplosione dell’Arte.
Proprio così, una fragorosa detonazione estetica di colori e forme.

Grazie al Web, intendiamo perseguire l’obiettivo di sviluppare valore nel mondo dell’Arte. Abbiamo voluto accompagnare il logo con l’espressione The Digital Way to Art per sottolineare che lo strumento digitale è diventata una delle strade – forse la più potente – per estendere la conoscenza dell’Arte.

La missione che vogliamo compiere è quella di ispirare nuove forme di collezionismo, rendendo l’acquisto di opere d’arte più accessibile e trasparente. Vogliamo, insomma, che la chiarezza, alla base delle nostre azioni, consenta a tutti scelte consapevoli.
In tal senso, l’indicazione del prezzo accanto alle opere d’arte non rappresenta più un inaccettabile tabù, ma introduce una nuova dimensione di trasparenza.
La esplicita dichiarazione del valore delle opere d’arte, corrispondente alla quotazione di mercato dell’Artista, sarà parte rilevante del processo di fiducia che intendiamo creare con i nostri visitatori. 

Attraverso un’applicazione della Realtà Aumentata il collezionista, prima di acquistare on line, potrà visualizzare le opere d’arte nei propri ambienti, percependo in anticipo molte delle emozioni che l’opera sarà in grado di trasmettere. 

Vogliamo che l’essere circondati da opere d’arte diventi un vero e proprio stile di vita, perché siamo convinti che l’arte renda più liberi e capaci di comunicare. Che, in definitiva, permetta sia agli artisti sia a coloro che apprezzano l’arte di sviluppare con pienezza la propria voglia di esprimersi.

La nostra selezione è composta sia da artisti che hanno già mostrato di meritare l’attenzione di un vasto pubblico sia da giovani artisti prossimi a far emergere tutte le loro potenzialità.

Abbiamo molta cura dei nostri artisti, con i quali dialoghiamo costantemente per comprenderne sempre più le esigenze e per consentire loro di liberare al meglio la creatività. Con loro vogliamo sviluppare idee, eventi e manifestazioni, perché vogliamo fortemente che Kaboomart sia una formidabile leva per realizzare attività anche nel mondo fisico.
Non vogliamo essere solo Digital, né solo Physical.
Vogliamo essere Phygital.
Felicemente Phygital.
La tecnologia non deve essere un fine, ma un ottimo mezzo a supporto di tutti per nutrirsi della magia dell’Arte.